Sogni e vai

Esaudire i desideri più preziosi dei malati

Adresse:  39100 Bozen, via Lorenz Böhler 3
tel.  +39 0471 444 555
Fax  +39 0471 444 371
E-mail:info(at)sognievai.it

Ogni persona ha desideri e sogni che vorrebbe realizzare nel corso della propria vita. A chi è gravemente malato, spesso, non rimane molto tempo per esaudirli. Parenti e operatori sanitari, inoltre, si ritrovano senza mezzi né possibilità per realizzare i sogni dei malati gravi.  La Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone e la Croce Bianca hanno deciso quindi di unire le forze per un progetto comune, il "Wünschewagen - Sogni e vai". Dal 2018  porta gratuitamente malati gravi nei posti da loro desiderati, grazie all’accompagnamento dei volontari della Croce Bianca e del servizio Hospice della Caritas. “Sogni e vai” contribuisce così anche ad evitare l’isolamento dei malati dalla società, reinserendoli al centro della stessa, proprio dove si trovavano prima di ammalarsi.

Il progetto “Sogni e vai” è rivolto esclusivamente a persone con una limitata aspettativa di vita ed i costi non devono gravare né sulla persona stessa, né sui suoi familiari. La Caritas e la Croce Bianca ne assumono le spese, attingendo ai propri mezzi finanziari e alle donazioni, garantendo la disponibilità operativa.

Vai alla homepage di "Sogni e vai"