visualizzare il contenuto principale

Aiuti per la popolazione ucraina

La drammatica situazione in Ucraina peggiora di giorno in giorno. In questa situazione precaria di violenza e insicurezza, gli aiuti umanitari di Caritas sono essenziali per la sopravvivenza e la popolazione sfollata ha urgente bisogno di sostegno, soprattutto anziani, famiglie con bambini e persone con disabilità.

Aiuto nelle catastrofi: vite da salvare

In pochi momenti un terremoto, un’alluvione, l’eruzione di un vulcano, un uragano o una guerra possono mettere in pericolo l’esistenza di migliaia di esseri umani, distruggere villaggi e città, campi coltivati e luoghi di lavoro. Una catastrofe improvvisa mina alla base ogni sicurezza, ogni certezza in chi la sta subendo. In queste occasioni c’è bisogno di tutto ed è fondamentale, nel più breve tempo possibile, rispondere ai bisogni elementari per assicurare la sopravivenza fisica e psicologica della persona. Ogni donazione aiuta a salvare le vite!

Siria

Siria: la guerra continua, con un impatto devastante

Anche se in Siria negli ultimi mesi sono diminuiti bombardamenti e scontri armati, fra le città in macerie la guerra continua a mietere migliaia di vittime civili. A gran parte della popolazione che non ha la possibilità di lasciare il paese, manca tutto: viveri, cure mediche, ma anche opportunità educative per bambine e bambini. Aiutaci a sostenere queste persone: con beni di prima necessità, ma anche con scuole e assistenza psicologica per superare i traumi della guerra.


Condividi con i tuoi amici