Le crisi in corso e l’aumento vertiginoso del costo della vita mettono in difficoltà molte persone in Alto Adige. Eppure c'è speranza. Perché, anche se piccole, le buone azioni di molte persone rendono possibili grandi cose. L'anno scorso, insieme, siamo riusciti a fare molto per le persone in difficoltà: siamo stati capaci di un pronto intervento in Ucraina, abbiamo fornito riparo e pasti caldi a molte persone in Alto Adige, abbiamo assistito le famiglie e siamo stati accanto alle persone che ne avevano bisogno, affinchè potessere cogliere nuove opportunità, ritrovare la speranza e superare momenti difficili con l'aiuto della comunità.
Molti dei nostri interventi sono possibili solo grazie alle persone che scelgono di destinare il proprio 5 per mille dell'imposta sul reddito alla Caritas e l'8 per mille alla Chiesa cattolica, che sostiene anche le nostre attività.
Vi invitiamo a continuare a sostenerci! Basta una semplice firma sulla vostra dichiarazione dei redditi per destinare il 5 per mille alla Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone, attraverso il codice fiscale 80003290212, oppure scegliendo la Chiesa cattolica come destinataria dell'8 per mille. Insieme possiamo realizzare molto e aiutare chi ne ha bisogno, è solo o si trova in difficoltà.
Per ulteriori informazioni siamo a vostra completa disposizione in via Cassa di Risparmio 1 a Bolzano, al numero telefonico 0471 304 303 o all’e-mail: info(at)caritas.bz.it.
Chi deve fare la dichiarazione dei redditi, può compilare la pagina dedicata all’assegnazione dell’8, 5 e 2 per mille. Chi non deve compilare la dichiarazione dei redditi, può utilizzare la scheda per l’assegnazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef allegata al nuovo Mod.CU. Chi non ha ricevuto un modello CU (ad esempio i pensionati), può utilizzare il modulo vuoto per la destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell'IRPEF. E’ disponibile nelle parrocchie e sul sito della Diocesi (www.bz-bx.net).