Sommer Aktiv
Vacanze bilingui per bambine e bambini diversamente abili e non a Merano
Indirizzo:
I-39012 Merano, via Winkel 12
Tel.
+39 0473 495 656
Mobil
+39 366 589 3285
E-mail:sommerbetreuung(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento
Kathrine Rydberg
“Sommer aktiv” riempie di emozioni i mesi estivi, da fine giungo a fine agosto. Propone a bambine e bambini diversamente abili e non, un piacevole programma molto variegato di vacanze, fatto di gite, giochi, balli, sport e molto altro! L'offerta è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 4 e i 14 anni, diversamente abili e non, che saranno seguiti da assistenti esperti. Il programma offrirà ai minori la possibilità di divertirsi, imparando contemporaneamente la seconda lingua. Lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni, ritrovarsi nella comunità!
Il motto del nostro programma estivo è "Be active”, e offre attività quotidiane che attivano bambine e bambini su più livelli. Nuotare in piscina, fare escursioni nella natura, sperimentare fantastici giochi nel parco avventura di Naturno, visitare musei e molto altro ancora. Ogni giorno iniziamo la giornata estiva al meglio, attivandoci insieme fin dal mattino. Con “Sommer aktiv” i bambini possono dare libero sfogo alla propria creatività rafforzando le abilità sociali di ciascuno.
“Sommer aktiv” si svolgerà da lunedì a venerdì, dalle ore 7:30 alle 16:30. Gli interessati decideranno individualmente quante volte far partecipare i propri figli. L’assistenza estiva potrà essere prenotata per tutta l’estate o per singole settimane. L’iscrizione viene considerata valida al versamento della quota di partecipazione.
“Sommer aktiv” inizia il 24 giugno 2024 e va avanti per i Sommer Aktiv Minis (bambini della scuola materna) fino al 16 agosto 2024, per i Sommer Aktiv Kids (bambini della scuola primaria e secondaria) fino al 23 agosto 2024, sempre dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16.30.
I punti d'incontro saranno:
Anche quest'anno per "Sommer aktiv" abbiamo a disposizione diverse possibilità, come per esempio il Parco Avventura a Naturno. Qui bambine e bambini possono mettere alla prova le proprie abilità, avendo a disposizione molti giochi attivi in legno che garantiscono il divertimento. Sono in programma anche escursioni nei dintorni e alla piscina di Lagundo.
Per iscrivere bambine e bambini, consultare il portale: https://meran.kidscamps.it dal 1 marzo 2024. Nel campo "Nome dell'offerta o dell'organizzatore" inserire Caritas e cliccare su "Cerca".
Informazioni:
Caritas Sommerbetreuung
I-39012 Merano, Via Winkel 12A (dal lunedì a al venerdì dalle 8.30 alle 12)
Mobile.+39 335 1377 001
sommerbetreuung@caritas.bz.it