Binario7
Punto di contatto e di aiuto per persone con problemi di dipendenza
Indirizzo:
39100 Bolzano, via di Mezzo ai Piani 2
Tel.
0471 324 536
Unità mobile:
378 304 0503
Fax
0471 329 668
E-mail:b7(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento
Patrizia Federer
Binario7 è un drop-in, cioè un punto di contatto e di aiuto per persone con problemi di dipendenza. Il sostegno che offriamo ai nostri ospiti intende circoscrivere i rischi derivanti dal consumo di sostanze psicoattive illegali e limitare i danni psico-fisici. Agli utenti del servizio garantiamo l’assoluto anonimato. Operiamo secondo il concetto della riduzione del danno e dell’aiuto alla sopravvivenza. I nostro obiettivo è limitare i rischi psico-fisici dei consumatori attivi con la seguente offerta di servizi:
Al B7 lavoriamo per riattivare i contatti umani e le competenze sociali di chi si rivolge al servizio. Le attività che organizziamo hanno l’obiettivo di aiutarti a (ri)scoprire le tue capacità. Ti sosteniamo nella ricerca di una struttura terapeutica e/o di possibilità di lavoro o alloggio. Se necessario, prenotiamo anche visite mediche.
Binario7 è gestito dalla Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone su incarico dell’Azienda dei Servizi Sociali di Bolzano. Per consultare la Carta della qualità dei servizi cliccare qui.
Download “Binario7 - Retrospettiva 2001-2021: uno sguardo femminile”