Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone crede in una cultura fondata sul rispetto e sulla valorizzazione della diversità sotto ogni possibile profilo: di origine, sociale, religiosa, di idee politiche, di genere, età, di abilità psicofisiche, identità e orientamento sessuale.
L’impegno della nostra fondazione nel coltivare il valore delle persone si declina in una strategia di sviluppo e gestione delle risorse umane in grado di promuovere una cultura inclusiva per valorizzare l’accesso e la crescita nel percorso professionale garantendo uguali possibilità e promuovendo azioni concrete facendo riferimento alle linee guida dell’ UNI PDR 125:2022 – Certificazione Parità di Genere, che tratta la promozione delle pari opportunità ponendo un accento sulla maggiore inclusione femminile nel mondo del lavoro.
Da sempre sosteniamo comportamenti eticamente responsabili e invitiamo tutti i collaboratori e le collaboratrici a una condotta rispettosa e accogliente dell’ambiente, di ogni forma di vita e dell’altro come Persona, condannando ogni forma di discriminazione di genere, razza, credo politico e religioso, orientamento sessuale.
Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone aderisce al manifesto di "#No Women No Panel-Senza Donne Non Se Ne Parla" per la parità di genere.
Per segnalazioni e reclami, si prega di scrivere all'indirizzo di posta elettronica equity(at)caritas.bz.it, oppure di consegnare una comunicazione cartacea - anche in forma anonima - alla cassetta postale "Parità di genere" presso Caritas, via Cassa di risparmio 1, secondo piano, 39100.