Assistenza umanitaria al Brennero

Tel:  +39 347 662 6373
E-mail:info(at)hubbrenner.it
Persona di riferimento:  Alessia Fellin

Generi alimentari, indumenti e consulenza

Con questo servizio offriamo assistenza umanitaria a favore di migranti, profughi e potenziali richiedenti asilo in transito presso la stazione ferroviaria del Brennero e la struttura di transito sita nel Comune del Brennero. I nostri operatori specializzati offrono alle persone in transito assistenza (generi alimentari, kit igienici, servizio docce, indumenti puliti, eventuali prodotti e ausili sanitari per bambini) e un primo orientamento legale sulle normative che regolano l’iter di protezione internazionale e la legalità della permanenza sul territorio italiano. Al bisogno, è attivabile un servizio di mediazione linguistico-culturale.

Sempre raggiungibili

La struttura di transito è aperta ogni giorno dalle ore 7 alle ore 23, la reperibilità telefonica per emergenze è garantita 24 ore su 24 al numero +39 347 662 6373.
Gestiamo il servizio insieme all’associazione Volontarius ODV e alla cooperativa sociale River Equipe su incarico della Comunità Comprensoriale Wipptal.

Per consultare la carta dei servizi cliccare qui.