Ragazze e ragazzi maggiorenni possono già presentare la propria candidatura per entrare a far parte della squadra di assistenti e animatori che si prenderà cura di bambine, bambini e adolescenti durante i soggiorni marini alla 12Stelle di Cesenatico e alla Kollo di Caorle. Il personale dell’equipe educativa viene suddiviso in turni di 2 settimane e, coordinato dal team di youngCaritas, si occupa della supervisione pedagogica dei minori offrendo un variegato programma ludico-ricreativo.
Oltre che per i 5 turni che riempiono i mesi estivi, a Cesenatico si cerca personale anche per il progetto di gemellaggio linguistico ‘Settimane azzurre’ che si svolge nel mese di maggio fino a inizio giugno e prevede che le classi scolastiche aderenti all’iniziativa, trascorrano un periodo di lezioni al mare.
“Cerchiamo persone volenterose, interessate a mettersi in gioco per fare un’esperienza lavorativa a contatto con giovani e adolescenti. Si tratta di una opportunità di crescita individuale, in cui acquisire professionalità e al tempo stesso esprimere le proprie competenze, costruendo nuovi legami” spiega Stefano Favaretto, responsabile dell’area ‘Giovani, famiglie e mare’ della Caritas.
È possibile presentare la propria candidatura attraverso il sito www.caritas.bz.it nella sezione ‘Al mare’, compilando l’apposito modulo.
A partire da gennaio 2026, invece, sarà possibile prenotare le proprie vacanze: per i soggiorni di famiglie e persone anziane si comincia il 7 gennaio per Caorle, e il 2 marzo per Cesenatico. Le prenotazioni per i turni di 2 settimane in colonia, riservate a bambine, bambini e adolescenti, apriranno il 26 gennaioper Caorle e il 2 febbraioper Cesenatico.
Maggiori informazioni sono disponibili presso gli uffici della Caritas, in via Cassa di Risparmio 1 a Bolzano:
Caritas al mare | Caorle tel. 0471 304 340 o ferien(at)caritas.bz.it
Caritas al mare | Cesenatico tel. 0471 067412 o stelle.ufficiobz(at)caritas.bz.it



