“Ciò che rende speciali i nostri soggiorni è il senso di comunità che nasce in ogni turno. Lo abbiamo visto chiaramente anche quest’anno, sia per bambini, bambine e adolescenti, che per famiglie, gruppi e persone anziane”, raccontano Peter Vaja, responsabile delle strutture di Caorle (la colonia “Kollo”, il villaggio vacanze Villa Oasis e i relativi bungalow) e Laura Battistini, responsabile della struttura “12Stelle” di Cesenatico. Entrambe sono dotate di spiaggia privata, ampie aree verdi e generosi spazi comuni, che consentono di trascorrere del tempo insieme, con attività di gioco o di semplice relax, adatte a grandi e piccoli.
Il bilancio dell’estate mostra che entrambe le strutture sono state costantemente ben frequentate. Alle vacanze in colonia hanno partecipato complessivamente oltre 2.000 bambini e adolescenti, accompagnati da 387 educatori ed educatrici, e nelle settimane di gemellaggio scolastico a inizio estate sono stati coinvolti circa 400 bambini e bambine.
“Per il secondo anno consecutivo abbiamo ricevuto la maggior parte delle prenotazioni per le nostre offerte di vacanza nei mesi di gennaio e febbraio – sia per la colonia ‘Kollo’ che per Villa Oasis: alla fine di febbraio, quasi tutti i posti erano esauriti”, spiega Peter Vaja.
La pianificazione dei soggiorni per la prossima estate è già iniziata e a breve sarà comunicato il periodo di apertura delle iscrizioni. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli uffici della Caritas, in via Cassa di Risparmio 1 a Bolzano:
Caritas al mare | Caorle tel. 0471 304 340 o ferien@caritas.bz.it;
Caritas al mare | Cesenatico tel. 0471 067 412 o stelle.ufficiobz@caritas.bz.it.