visualizzare il contenuto principale

“Al verde o in rosso?”: a Bressanone la mostra itinerante per il 20esimo anniversario della Consulenza debitori della Caritas

Opere d’arte e consigli su tematiche finanziarie, per la prevenzione dei debiti e della povertà, insieme, in una stessa mostra: è questo quello che vuole proporre la Consulenza debitori delle Caritas con “Al verde o in rosso”, la mostra itinerante pensata per festeggiare i primi 20 anni di attività del servizio e realizzata dagli studenti del liceo artistico “Cademia” della val Gardena. Fino al 24 ottobre la mostra farà tappa pressol'ospedale di Bressanone.

Nell’arco dell’anno scolastico gli studenti del liceo artistico di Ortisei/Val Gardena, assistiti dai loro insegnanti e dai collaboratori della Consulenza debitori della Caritas, si sono occupati e confrontati in maniera intensa sul tema del denaro e dell’indebitamento dando spazio alla loro creatività nella realizzazione di alcune opere d’arte.

Tali lavori, insieme a consigli pratici forniti dalla Consulenza debitori, sono esposti nell’ambito di una mostra itinerante intitolata “Al verde o in rosso?”. L’evento è stato pensato per dare visibilità al lavoro della Consulenza debitori, che quest’anno celebra il suo 20esimo anniversario. Dal 1999 ad oggi la Consulenza Debitori ha aiutato e accompagnato negli anni più di 20.000 persone in situazioni finanziarie difficili.

Fino al 24 ottobre la mostra farà tappa presso l’ospedale di Bressanone in via Dante 51. Tutti gli amanti dell’arte e gli interessati sono cordialmente invitati a visitarla. Per ulteriori informazioni sulla mostra sono a disposizione i consulenti della Consulenza debitori della Caritas Petra Priller (tel. 0471 304 381), Stefan Plaikner (tel. 0471 304 382) e Anneliese Mussner (Tel. 0472 205 927) o scrivere a sb@caritas.bz.it.


Condividi con i tuoi amici