visualizzare il contenuto principale

“Al verde o in rosso?”: a Merano la mostra itinerante per il 20esimo anniversario della Consulenza debitori della Caritas

Opere d’arte e consigli su tematiche finanziarie, per la prevenzione dei debiti e della povertà, insieme, in una stessa mostra: è questo quello che proporrà a Merano la Consulenza debitori delle Caritas con “Al verde o in rosso”, la mostra itinerante pensata per festeggiare i primi 20 anni di attività del servizio e realizzata dagli studenti del liceo artistico “Cademia” della val Gardena. Dall’11 luglio al 14 agosto la mostra farà tappa nella città in riva al Passirio e sarà visitabile nell’edificio centrale dell’ospedale di Merano.

Nell’arco dell’anno scolastico gli studenti del liceo artistico di Ortisei/Val Gardena, assistiti dai loro insegnanti e dai collaboratori della Consulenza debitori della Caritas, si sono occupati e confrontati in maniera intensa sul tema del denaro e dell’indebitamento dando spazio alla loro creatività nella realizzazione di alcune opere d’arte. Tali lavori, insieme a consigli pratici forniti dalla Consulenza debitori, saranno esposti nell’ambito di una mostra itinerante intitolata “Al verde o in rosso?”, che nei prossimi mesi farà tappa in diverse località della nostra provincia.

L’evento è stato pensato per dare visibilità al lavoro della Consulenza debitori, che quest’anno celebra il suo 20esimo anniversario. Dal 1999 ad oggi la Consulenza Debitori ha aiutato e accompagnato negli anni più di 20.000 persone in situazioni finanziarie difficili.

Dall’11 luglio al 14 agosto la mostra farà tappa presso l’edificio centrale dell’ospedale di Merano e potrà essere visitata durante gli orari di apertura della struttura. Tutti gli amanti dell’arte e gli interessati sono cordialmente invitati a visitarla. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni sulla mostra sono a disposizione i consulenti della Consulenza debitori della Caritas Martin Niederstätter (tel. 0473 495 630) e Stefan Plaikner (tel. 0471 304 382). E’ possibile anche scrivere a sb@caritas.bz.it.


Condividi con i tuoi amici