visualizzare il contenuto principale

Sospesa la grande raccolta di abiti usati della Caritas

Anche quest’anno non si svolgerà la grande raccolta di abiti usati, tradizionalmente organizzata dalla Caritas per il primo sabato di novembre. La sospensione, dovuta alla diffusione della pandemia del coronavirus prima, alla conseguente crisi economica, e all’aumento dei costi dei trasposti, impone infatti una riflessione in vista di un ripensamento di questa attività, così come si è svolta in passato. Resta tuttavia possibile, in tutti i giorni dell’anno, donare abiti in buono stato negli appositi contenitori gialli, situati in diversi punti di raccolta, in varie località della provincia.

Chi volesse consegnare indumenti usati può quindi consultare la lista dei contenitori più vicini alla propria abitazione, a questo link: https://caritas.bz.it/it/attualita/temi/indumenti-usati.html

Gli abiti così raccolti contribuiscono a creare posti di lavoro in progetti d’imprenditoria sociale e a limitare il consumo di risorse naturali, trasformando materiale di scarto in nuove risorse per la comunità.

Per domande sulla raccolta di abiti usati, contattare la responsabile dell’area Caritas&Comunità Brigitte Hofmann, al numero 0471 304 336 oppure all’indirizzo e-mail brigitte.hofmann(at)caritas.bz.it.


Condividi con i tuoi amici