visualizzare il contenuto principale

Habemus Papam – Benvenuto a papa Leone XIV!

Come Caritas diocesana di Bolzano-Bressanone, diamo il benvenuto al nuovo papa Leone XIV, primo pontefice statunitense a succedere a papa Francesco. La sua carriera di frate agostiniano, di missionario in Perù e di prefetto del Dicastero per i vescovi dimostra il suo profondo legame con la Chiesa e con la popolazione.

 

Papa Leone XIV ha sottolineato già nelle sue prime parole: “La pace sia con tutti voi”. Un segno forte della missione di guidare la Chiesa in un tempo difficile e di lavorare per la giustizia sociale.

“Come Caritas, nutriamo grandi speranze per il suo impegno a favore dei poveri e delle persone svantaggiate. Il suo impegno in America Latina e la sua esperienza di vescovo in un Paese povero fanno pensare che conosca le preoccupazioni della gente e le prenda sul serio. Lavoreremo insieme su questa linea, per diffondere il messaggio della carità”, afferma la direttrice della Caritas Beatrix Mairhofer. Che il suo pontificato sia accompagnato da saggezza, compassione e speranza!

© Vatican news

Condividi con i tuoi amici