Raccolta indumenti usati Caritas del 9 novembre: punti di raccolta a Brunico

In occasione della grande raccolta degli indumenti usati del 9 novembre la Caritas aprirà a Brunico tre punti di raccolta dei vestiti: presso piazza Mercato di Stegona, presso il parcheggio in via Goethe di fronte al Kolping e presso il parcheggio della rotatoria Anello Nord di fronte al rione Peter Anich. I sacchi gialli potranno essere consegnati dalle ore 7 alle ore 11 della mattinata. I volontari prenderanno in consegna i sacchi e li prepareranno per il successivo trasporto.

La Caritas chiede di chiudere bene i sacchi in modo che gli indumenti rimangano asciutti e puliti per il trasporto, anche nel caso di pioggia. Tessili, scarpe e borse sono destinate al mercato del vestito usato, perché la quantità di indumenti raccolta supera di molto il fabbisogno del nostro territorio. Grazie alla collaborazione con la ditta FWS di Brema sarà possibile con il ricavato della vendita sostenere in Alto Adige persone in stato di bisogno, finanziando il servizio per il Volontariato, il lavoro nel servizio Hospice, la Consulenza Debitori e il Fondo di solidarietà per le persone in stato di bisogno.

“La vostra donazione di indumenti diventerà una donazione in denaro per le persone che, in Alto Adige, hanno bisogno di aiuto e sostegno”, sottolinea il direttore Caritas Paolo Valente. Grazie alla raccolta degli indumenti usati si diminuisce inoltre la produzione di rifiuti, si creano posti di lavoro a livello mondiale e si risparmiano risorse naturali.

Chi volesse aiutare a caricare i sacchi è pregato di rivolgersi all’ufficio della Caritas di Brunico al tel. 0474 414 064 oppure all’e-mail gemeinschaft.comunita(at)caritas.bz.it.