Gli assaggi culinari interetnici saranno preparati e serviti agli invitati da un team di cuoche provenienti da latitudini e longitudini di tutto il globo. E se il palato sarà sicuramente gratificato, anche le orecchie dei partecipanti avranno di che essere felici. Alle 17 “daranno il la” alla festa numerose band e artisti che dal palco allieteranno la serata: Arcomai, Alp(en)traum Orchestra, Claudio Scarabello, Nadia Thaler, band formate da studenti del Gymne di Merano, assieme a un gruppo di danzatrici, le GypsyMoonSisters. “Desideriamo che la festa sia un’occasione per fare avvicinare persone con storie e culture diverse” spiega la collaboratrice della Caritas Karin Tolpeit, che coordina la festa interculturale aiutata dalla volontaria Linda Hütter e da Roberta Ciola dell’Urania. Le pietanze e le bevande saranno gratuite, chi vorrà potrà però lasciare un’offerta che servirà per sostenere le spese della serata e le prossime iniziative interculturali.
Anche i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi con un programma e uno spazio appositamente preparato per loro. “Ringraziamo per questo i volontari del VKE, che renderanno la festa piacevole anche ai bambini” dice Karin Tolpeit. “RemiXmenu” è organizzata dalla Caritas in collaborazione con l’associazione artistica Kallmünz e il Merano WineFestival. La serata interculturale nel giardino di Castel Kallmünz è stata patrocinata dal Comune di Merano, “Pizzacall” e Divina Hair Studio contribuiscono alla riuscita dell’evento. In caso di pioggia la festa si terrà ugualmente. “Se dovesse esserci maltempo, saremo ospitati nella vicina sala parrocchiale della chiesa di san Nicolò” conclude Karin Tolpeit.
Per ulteriori informazioni sulla serata è possibile contattare Karin Tolpeit telefonicamente all’ufficio del servizio Caritas & Comunità al numero 0473 495 632 o all’indirizzo karin.tolpeit@caritas.bz.it.
Merano, 09.05.2018