visualizzare il contenuto principale

Speed date interculturale

“Ti racconto, mi racconti”: il servizio Moca di consulenza per migranti, e Urania, invitano a uno speed date che si svolgerà a Casa Maria Theresia a Merano, in via Verdi 14, per promuovere lo scambio interculturale.

 

“È un’occasione unica per sedersi e parlare con persone che vivono e condividono la città”, spiegano Irene Sanmartino, responsabile di Moca, e Maria Cecilia Muñoz, referente di Urania e docente del progetto ‘Maternando’. Lo speed date, organizzato in occasione del mese interculturale, si terrà venerdì 16 maggio presso Casa Maria Theresia a Merano, in via Verdi 14, dalle 17.00 alle 18.30.

Come previsto dai classici speed date, ogni incontro dura solo pochi minuti ed è pensato per scambiare opinioni, scoprire cose in comune, o semplicemente per ascoltare nuovi racconti. “Per facilitare lo scambio, forniremo spunti tematici, quindi tutto ciò che serve è la propria voce per raccontare qualche storia e un po’ di attenzione per ascoltare quelle degli altri”, spiega Irene Sanmartino.

Le persone interessate possono trovare maggiori informazioni sul sito web www.urania-meran.it o contattando direttamente i servizi competenti:

Caritas Moca, tel. 0473 495 620, e-mail: moca(at)caritas.bz.it
Urania Merano, tel. 0473 230219, e-mail info(at)urania-meran.it


Condividi con i tuoi amici