È stata un bel successo, la raccolta fondi di Sparkasse-Cassa di Risparmio di Bolzano a sostegno degli aiuti Caritas a favore delle persone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna, in particolare nel territorio della Diocesi di Faenza-Modigliana, una delle zone colpite, dove vivono molte persone anziane.
I clienti Sparkasse hanno avuto la possibilità di devolvere in beneficenza 1 euro ai prelievi presso gli sportelli Bancomat della banca. In questo modo, in pochi mesi, sono stati accumulati ben 23.316 euro. A partire da questa cifra la Sparkasse ha aumentato l’importo a 30.000 euro. La somma è stata consegnata tramite un assegno presso la nuova filiale Sparkasse a Bologna dal direttore Luca Trestini al Direttore della Caritas della Diocesi di Faenza-Modigliana, Don Emanuele Casadio, il quale ha ringraziato la Cassa di Risparmio e i suoi clienti per il supporto: “I fondi raccolti sono importanti e necessari. Sono molte le persone che hanno bisogno di aiuto. Infatti, sono molti che ancora oggi non possono tornare nelle loro abitazioni. L’alluvione non ha guardato in faccia nessuno. Utilizzeremo i 30.000 euro per fornire assistenza agli alluvionati, in particolare tramite il nostro Banco alimentare.”
“Sparkasse ha aderito molto volentieri a questa campagna di raccolta fondi utilizzando tutti i nostri oltre 170 bancomat al fine di sostenere gli aiuti umanitari di emergenza alla popolazione duramente colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna. La possibilità di versare un euro durante un prelevamento bancomat è sicuramente un modo semplice ed efficace per effettuare una piccola donazione. Siamo molto lieti che tantissimi dei nostri clienti vi abbiano partecipato. Con l’aumento dell’importo raccolto, la banca intende offrire un ulteriore sostegno”, ha sottolineato il direttore della filiale Sparkasse a Bologna, Luca Trestini.