“Condividere apre i cuori”: la Caritas invita a riflettere sul senso della condivisione durante la Quaresima

Con il motto “Condividere apre i cuori”, la Caritas partecipa alla 19ª edizione dell’“Azione io rinuncio”, che anche quest’anno si ripropone come “Azione irRINUNCIabile”. Dal 22 febbraio, mercoledì delle Ceneri, all’8 aprile, sabato Santo, verranno inviati a tutti gli interessati brevi messaggi simbolici, con l’invito a riflettere e a condividerli.

“Attraverso i nostri brevi messaggi, vogliamo mostrare come i gesti del dono e della condivisione siano preziosi e anche vantaggiosi per la comunità. ‘Condividere’ rende le persone felici e porta benefici a tutti”, afferma la direttrice della Caritas Beatrix Mairhofer. La campagna della Caritas si svolge nell’ambito dell’“Azione irRINUNCIabile” promuovendo il tema “Sharing is Caring” con il motto “Condividere apre i cuori”.

Il servizio Caritas parrocchiali e volontariato invierà, a tutti gli interessati, brevi messaggi via e-mail, con suggestivi motivi presenti in natura che riprendono la forma simbolica del cuore, 3 volte a settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, pubblicandoli anche sui social, dal 22 febbraio fino all’8 aprile. Chiunque desideri ricevere questi brevi messaggi può scrivere una e-mail con oggetto “Quaresima 2023” all'indirizzo: gemeinschaft.comunita(at)caritas.bz.it. Parrocchie, scuole o altre associazioni, se interessati alla stampa dei messaggi per l’affissione, possono rivolgersi allo stesso indirizzo, o chiamare il numero 0471 304 330. Le stampe sono disponibili in diversi formati (A3, A4 o A5).

Le informazioni sull’iniziativa della Caritas sono disponibili anche sul sito: https://caritas.bz.it/mithelfen/pfarrcaritas/infomaterial/aktion-unverzichtbar.html.

Foto: Blaz UoztHbe0Iic on Unsplash