La partecipazione è gratuita. Poiché a causa delle attuali restrizioni i posti disponibili sono limitati (max. 60), è necessaria l'iscrizione tramite e-mail. Basta scrivere a prevenzionesuicidio(at)caritas.bz.it, indicando il nome e l’area professionale di appartenenza.
Il convegno sarà comunque trasmesso anche su internet (Facebook in diretta https://www.facebook.com/caritas.bz.it). Per seguire in questa modalità il convegno non è richiesta l’iscrizione. Tutti i partecipanti possono partecipare al sondaggio anonimo in tempo reale previsto dal programma, sia in sala che via Facebook. È sufficiente l'accesso a internet, ad esempio tramite smartphone.
Il convegno si terrà in lingua tedesca e italiana, non sarà effettuata una traduzione simultanea. Non è prevista l'attribuzione di punti ECM/ECS.
L’evento è organizzato da una rete di più di 20 partner pubblici e del terzo settore, coordinata dalla Caritas in stretta collaborazione con Forum Prevenzione, Telefono Amico e con rappresentanti dei servizi psichiatrici e psicologici, dell’Alleanza Europea contro la Depressione, dell’Università Libera di Bolzano, del Supporto umano nell’emergenza, della Psicologia dell’emergenza, della Garante per l’infanzia e l’adolescenza, dell’Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale e della Direzione Istruzione e Formazione tedesca e italiana della Provincia Autonoma di Bolzano.
Il programma della mattinata è disponibile e scaricabile di seguito.
Vi aspettiamo!