visualizzare il contenuto principale

"Io e la morte"

In occasione del suo 25° anniversario, il Servizio Hospice della Caritas invita al convegno specialistico "Io e la morte" che si terrà l'8 ottobre 2022 presso l'Accademia Cusanus di Bressanone, in piazza Seminario 2.

25 anni di Servizio Hospice significano 25 anni di sostegno a persone morenti o in lutto, ma anche un confronto consapevole con il tema della morte, per dare nuovo significato al tempo e alla visione della vita.

Il convegno “Io e la morte”, organizzato dal Servizio Hospice della Caritas insieme all’Accademia Cusanus, mette al centro la relazione personale con la morte, esplorando i significati profondi che rendono la vita più intensa. Gli esperti descrivono le esperienze legate alla fase terminale della vita, come esperienze profonde capaci di cambiare il punto di vista sul morire e sul vivere. Questo genere di vissuti arricchisce la propria relazione con la morte, e consente di maturare la consapevolezza necessaria per valorizzare gli aspetti preziosi delle molte sfaccettature della vita.

I volontari che lavorano nell’ambito delle cure palliative, i parenti, gli assistenti, gli operatori pastorali, i dirigenti, il personale delle istituzioni sociali e sanitarie e tutte le persone interessate sono cordialmente invitati a partecipare al convegno, che prevede il riconoscimento dei punti ECM per tutti i gruppi professionali.

Gli interventi si svolgeranno in lingua tedesca e italiana, con la traduzione simultanea. Il costo del corso è di 65 euro, con pausa caffè e pranzo inclusi.
Iscrizioni: Accademia Cusanus, piazza Seminario 2, 39042 Bressanone, tel. 0472 832 204, info@cusanus.bz.it, www.cusanus.bz.it 
Informazioni: Servizio Hospice della Caritas, via Marconi 7, 39100 Bolzano, tel. 0471 304 370, hospiz@caritas.bz.it

celiafoto on PantherMedia

Condividi con i tuoi amici