Come funziona la borsa del volontariato

La borsa del volontariato è una piattaforma online per persone che vogliono impegnare volontariamente il proprio tempo, ma anche per strutture e associazioni in ambito sociale, che sono in cerca di volontari.

Se siete interessati a fare del volontariato e se volete trovare un'offerta che vi si addice, scegliete un'attività e indicate la zona di interesse. In questo modo verranno elencate le proposte disponibili. Se una delle proposte vi pare interessante potete cliccare su "richiesta" e compilare il modulo con i dati personali. Una collaboratrice Caritas si metterà poi in contatto con voi.

Se invece cercate volontari per la vostra struttura o associazione, cliccate su "cerco volontari" e compilate il modulo previsto. Grazie!

Inviare una richiesta per "Accompagnamento per non vedenti"

Assistenza persone con handicap
Luogo/zona
Distretto Sud (Bolzano, Bassa Atesina, Oltradige)

Dati personali

Informativa

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 2016/679. I dati, anche potenzialmente particolari, conferiti con la compilazione del presente modulo di richiesta informazioni ed eventualmente mediante allegazione del Suo CV saranno oggetto di trattamento cartaceo ed informatizzato. I Suoi dati saranno utilizzati esclusivamente per valutare la Sua candidatura e darLe un riscontro. I Suoi dati non saranno però comunicati né diffusi a soggetti terzi, salvo che acconsenta a comunicare il Suo profilo ad associazioni o organizzazioni di volontariato che stanno cercando volontari con caratteristiche affini alle Sue. Il Titolare del trattamento è Caritas–Diocesi Bolzano e Bressanone, cui potrà rivolgersi per l’esercizio dei Suoi diritti, tra cui rientrano il diritto d’accesso ai dati, d’integrazione, rettifica e cancellazione. Per la visione dell’informativa completa si rimanda all’informativa completa.

Professione

Potete trovarci a: