Come funziona la borsa del volontariato

La borsa del volontariato è una piattaforma online per persone che vogliono impegnare volontariamente il proprio tempo, ma anche per strutture e associazioni in ambito sociale, che sono in cerca di volontari.

Se siete interessati a fare del volontariato e se volete trovare un'offerta che vi si addice, scegliete un'attività e indicate la zona di interesse. In questo modo verranno elencate le proposte disponibili. Se una delle proposte vi pare interessante potete cliccare su "richiesta" e compilare il modulo con i dati personali. Una collaboratrice Caritas si metterà poi in contatto con voi.

Se invece cercate volontari per la vostra struttura o associazione, cliccate su "cerco volontari" e compilate il modulo previsto. Grazie!

Il diritto ad essere come si è

Distribuzione pasti
Luogo/zona
Distretto ovest (Burgraviato e Val Venosta)

Nel centro diurno della Caritas di Merano, le persone che soffrono di disturbi psichici possono gestire più facilmente la quotidianità in un ambiente protetto ed una giornata strutturata.

La routine delle persone al Centro diurno è precisa: dal lunedì al venerdì fanno colazione, cucinano, pranzano e sparecchiano insieme. A seconda dei loro interessi, gli ospiti (oltre al programma giornaliero) possono eseguire lavori di bricolage, dipingere, fare musica d’insieme, leggere i giornali o giocare a carte.

Cerchiamo volontari che ci aiutino a svolgere le nostre attività, soprattutto all'ora di pranzo, cioè a distribuire i pranzi, a sparecchiare e caricare e scaricare le lavastoviglie, insieme al nostro personale a tempo pieno e ad alcuni ospiti del centro diurno.

Potete trovarci a:

Bolzano, via Cassa di Risparmio 1, tel. 0471 304 330, fax 0471 304 394