Servizio Sociale

Il servizio sociale volontario offre alle persone adulte, anche anziane (da 29 anni), la possibilità di mettere a disposizione della comunità le proprie competenze ed esperienze, in cambio di benefici e crediti di ogni tipo. Lo scopo è quello di valorizzare l'impegno di tali persone e di offrire loro la possibilità di contribuire allo sviluppo sociale e culturale del nostro paese e della nostra provincia.

Contemporaneamente si cerca di offrire alle associazioni, federazioni ed enti pubblici e privati di ogni tipo la possibilità di usufruire di queste persone, delle loro competenze e della loro volontà di impegnarsi, ponendole a disposizione delle strutture di utilità sociale. La durata del servizio sociale volontario è stabilita in 8, 16, 24 oppure al massimo 32 mesi. La prestazione settimanale di volontari o volontarie del servizio sociale è stabilita con delibera della Giunta Provinciale in 15, 20 o 30 ore.

Se sei interessato e vuoi saperne di più, compili il modulo a questo link e inviate la richiesta.