Maria HueberMaria HueberMaria HueberMaria Hueber

Distribuzione pasti "Maria Hueber"

Un posto a tavola per persone in difficoltà

Indirizzo:  39042 Bressanone, via Roncato, 20
Tel.  +39 0472 830 424
Fax  +39 0472 209275
E-mail:hueber(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento  Senio Visentin

Il pane quotidiano: un diritto

Mangiare è un bisogno fondamentale della persona che deve essere soddisfatto e a cui non si può chiedere di rinunciare. Affinché anche chi si trova in difficoltà economica riceva un pasto caldo, la Caritas ha istituito a Bressanone la distribuzione pasti “Maria Huber”. Le persone bisognose possono consumarvi un pasto caldo a pranzo (la sera il servizio è temporaneamente sospeso); hanno la possibilità di fare la doccia e di lavare la propria biancheria. Gli ospiti sono accolti da persone disposte all’ascolto e al contatto umano.

La distribuzione pasti „Maria Hueber“ è un luogo dove si possono “ricaricare le batterie” e forse anche intravedere uno spiraglio di luce: i volontari sono a disposizione per colloqui informativi e, in caso di necessità, indirizzano le persone verso i servizi e gli enti competenti e danno una mano a superare le difficoltà.

La distribuzione pasti „Maria Hueber“ è gestita da Caritas e dalle suore terziarie di San Francesco. Siamo aperti anche la domenica e i festivi sempre a mezzogiorno dalle ore 12.00 alle 13.00.

Un posto a tavola anche per te

La distribuzione pasti „Maria Hueber“ garantisce i pasti e dedica tempo alle persone in situazione di bisogno: persone con problemi di dipendenza, persone senza dimora, disoccupate di lunga durata, con patologie psichiche e tutte quelle che non hanno la possibilità o non sono in grado di prepararsi un pasto. Ti aspettiamo.