BudgetberatungBudgetberatungBudgetberatungBudgetberatung

Consulenza budget

Analisi e consigli sulle tue disponibilità economiche. Offriamo consulenze gratuite a Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.

Indirizzo:  39100 Bolzano, via Cassa di Risparmio 1
Tel.  +39 0471 304 380
Fax  +39 0471 304 394
E-mail:bb(at)caritas.bz.it
Persona di riferimento  Petra Priller

Gestisci e amministra i tuoi soldi, per evitare spiacevoli sorprese!

• Vuoi gestire in modo ottimale le tue disponibilità economiche?
  • Vuoi o devi risparmiare nel futuro prossimo e non hai le idee chiare su come realizzare quest’obiettivo?
  • Vuoi tenere sotto controllo la tua situazione economica, anche quando la tua vita sta cambiando in maniera importante, come per esempio quando si lascia la casa dei genitori, in caso di separazione o divorzio, di nascita di un bambino, di perdita del compagno oppure di riduzione del reddito?
  • Vuoi prendere degli accorgimenti per evitare una crisi finanziaria in futuro?

Noi della Consulenza budget ti aiutiamo a raggiungere questi obiettivi.

Ti offriamo consulenza

I nostri consulenti aiutano persone e famiglie a tenere sotto controllo la gestione del proprio budget e a pianificare il bilancio familiare. Elaboriamo un bilancio personalizzato che rispecchia le tue esigenze e le tue possibilità economiche.

Ti supportiamo nel prendere decisioni e proponiamo soluzioni, anche in caso di discussioni sul tema dei soldi tra marito e moglie oppure tra genitori e figli. La consulenza è gratuita e ti garantiamo la massima discrezione.

Informazioni e appuntamenti

È sufficiente contattare la Consulenza budget per fissare un appuntamento.

Caritas Consulenza budget
I-39100 Bolzano, via Cassa di Risparmio 1, Tel. +39 0471 304 380
I-39012 Merano, via Galileo Galilei (angolo via Verdi), Tel. +39 0473 495 630
I-39042 Bressanone, via Stazione 27/a, Tel. +39 0472 205 927
I-39031 Brunico, via Paul von Sternbach 6, Tel. +39 0474 413 977

bb(at)caritas.bz.it

Un’iniziativa della Consulenza debitori di Caritas.

Lista budget

Su queste tabelle è possibile inserire entrate e uscite. Le tabelle possono essere compilate direttamente sul pc (Excel) oppure a mano (PDF). Sono utili anche per una prima valutazione nel primo colloquio.

Download della lista budget da compilare sul pc (Excel)

Download della lista budget da stampare e compilare a mano (PDF)

Libro contabile

Gestire bene i soldi in famiglia é come gestire una piccola impresa. Per conoscere la propria situazione economica é necessario tenere una contabilitá relativa alle entrate e alle uscite come si fa in un'azienda. Un libro contabile che annoti tutte le uscite e le entrate puó rivelarsi uno strumento di controllo e di pianificazione utlie e necessario.

Download del libro contabile (Excel)

Chi preferisce compilare il suo libro contabile su carta, può rivolgersi agli uffici della Consulenza debitori a Bolzano, Meran, Bressanone e Brunico. Appositi libretti prestampati vengono consegnati gratuitamente.