Accoglienti e ideali per le famiglie: così si presenta nei mesi di giugno, luglio e agosto la Villa Oasis. Durante questo periodo, l’area vacanze di Caorle è riservata, infatti, proprio alle famiglie. Qui, voi e i vostri figli, avrete il tempo di rilassarvi e divertirvi grazie alle diverse attività pensate appositamente per voi.
Della zona per ferie fanno parte anche una casa per ferie, una spiaggia privata, una piscina riscaldata, un ampia zona di prati, un percorso per la meditazione, un parco-animali per i bambini e diversi parchi-gioco. La maggior parte delle strutture per ferie è accessibile anche alle persone che si muovono su sedia a rotelle, compresa la piscina e la spiaggia. Il complesso si trova nella Duna Verde, dieci chilometri a sud di Caorle, e si inserisce armoniosamente nel paesaggio mediterraneo.
La sistemazione è in camere con trattamento di pensione completa. Tutte le stanze sono climatizzate, cinque di queste sono prive di barriere architettoniche. Sulla terrazza e presso il bar interno potrete gustarvi un caffè, il gelato o una bibita. Nella biblioteca potrete prendere in prestito libri e giochi da tavolo. Per riposarsi e stare insieme ci sono anche una stanza per la meditazione e un soggiorno. Un cucinino è accessibile agli ospiti tutta la giornata. Famiglie con bambini piccoli potranno contare su seggioloni, lettini, bidoni per pannolini e “babyphone”.
La cucina prepara piatti locali tipici, usando dove possibile alimenti biologici acquistati sul mercato solidale e prodotti in maniera sostenibile. Frutta, yogurt, insalate e succhi completano l’offerta. Per vegetariani e per chi soffre di allergie alimentari sono serviti piatti alternativi. Si pranza contemporaneamente con gli altri ospiti, facendosi compagnia, attorno a tavoli spaziosi (mantenendo le distanze secondo le regole Covid-19) per conoscersi e passare del tempo insieme.
Il nostro team di volontari movimenterà in maniera creativa le vostre vacanze: tornei di carte, partite di calcio e beachvolley, gare di nuoto, giochi in acqua, lavoretti manuali nei pomeriggi, lezioni di ballo o canto contribuiranno a rendere le vostre vacanze gioiose e piacevoli. Chi preferisce leggere un libro, fare una gita o semplicemente rilassarsi potrà farlo senza essere disturbato.
Il “turno con i più piccoli”, dal 9 al 18 giugno 2024, viene organizzato tenendo conto delle esigenze delle famiglie con neonati o bambini in età prescolare, partendo da un programma ideato per i piccoli e i loro genitori o nonni. Anche quest’anno è stato previsto un programma speciale per le mamme in dolce attesa. Un’ostetrica sarà presente infatti durante il turno. A lei le future mamme e i giovani genitori potranno rivolgersi in caso di necessità e per eventuali domande.
Le iscrizione per la stagione 2025 aprono il 2° gennaio 2025 alle ore 9.