Anche il richiedente stesso partecipa.
Per aggiungere altri partecipanti, cliccare su "aggiungere partecipante"
I prezzi per il viaggio in autobus si trovano sul listino prezzi.
Decidete voi il costo delle vostre ferie. Contributo minimo, contributo normale o contributo di solidarietá sono le scelte disponibili. Il prezzo normale lo trovate riportato sul listino prezzi, il contributo minimo è di 1,00 € a notte minore del prezzo normale, mentre il contributo di solidarietà è 2,00 € per notte superiore al prezzo normale. Per gli ospiti non residenti in Alto Adige verrà calcolato in automatico il prezzo di solidarietà. Ulteriori informazioni presso gli uffici della Caritas.
„Di più o di meno“: La Caritas intende, con questo sistema di prezzi, per seguire un obiettivo di giustizia sociale ed un comune senso solidale. Dà la possibilità, alle persone con un reddito maggiore, di contribuire volontariamente pagando per il soggiorno un prezzo superiore, aiutando cosi le famiglie più deboli e gli anziani, mostrandosi solidali con loro. Il ricavato del contributo di solidarietà verrà messo a disposizione di quelle persone che, senza il contributo minimo o una riduzione individuale dei costi, non avrebbero la possibilità di soggiornare al mare. Il contributo minimo vuole andare incontro a quelle famiglie che, a fronte di un reddito minore ma non in difficoltà economiche, non hanno diritto e nessuna riduzione dei costi. Maggiori informazioni sono a vostra disposizione sul listino prezzi o direttamente presso i nostri uffici.
Riduzione del costo: Tutti quanti sappiamo che salute, benessere sociale e un reddito sicuro sono temi inscindibili. La Caritas, con le proprie strutture ricreative, offre e rende possibili occasioni affinché le persone (ri)entrino socialmente in contatto tra loro, ripristinando cosi le energie e la salute. A tutti noi può però capitare di trovarsi momentaneamente in difficoltà economiche e che le stesse rendano impossibile approfittare delle offerte della Caritas anche a fronte di un contributo minimo. Improvvisa mancanza di lavoro o inabilità momentanea, malattia, incidente, morte del partner o altri eventi della vita ci portano improvvisamente sotto la soglia del “minimo vitale”. Se vi trovate anche voi a fare i conti con questa situazione, non aspettate oltre e richiedeteci subito una riduzione dei costi. (da inoltrare entro il 15 febbraio).
La Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano elargisce ai figli dei loro assicurati, un contributo finanziario. Al contributo possono accedere bambini dai 0 ai 15 anni. Le domande di contributo (reperibili presso l’ufficio della Casse Edile) devono essere consegnate, insieme con un certificato di Stato famiglia, entro il 30 Giugno presso l’ufficio della Casse Edile stessa. Per conoscere la procedura per il 2025, si prega di contattare personalmente la Cassa edile.
Dichiaro di avere attentamente letto l’informativa e di:
Fra breve riceverà una email di conferma della ricevuta dei suoi dati.
alla lista