Le restrizioni imposte dal Coronavirus ai riti funebri e alle visite cimiteriali hanno messo alla dura prova molte persone in questo anno: affrontare il lutto e la perdita di persone care da soli è stato ancora più difficile. “Durante queste feste natalizie si sentirà maggiormente il peso della perdita dei propri cari e sarà ancora più sentita la necessità di trovare nel luogo del cimitero quel segno di vicinanza e umanità che finora gli addetti comunali di questo importante servizio hanno mostrato di saper dare alla cittadinanza di Bolzano” spiega Agnes Innerhofer, responsabile del Servizio Hospice della Caritas.
Per dare un segnale di solidarietà e ringraziare gli operatori dei servizi funerari e cimiteriali di Bolzano che in questo periodo di pandemia si sono trovati a dover affrontare carichi di lavoro ed emotivi straordinari, gli operatori e i volontari del Servizio Hospice della Caritas hanno deciso di consegnare loro pubblicamente, lunedì 21 dicembre a mezzogiorno presso il cimitero di Bolzano, un simbolico dono. “I nostri volontari hanno preparato personalmente dei biscotti che insieme a della frutta secca saranno consegnati ai dipendenti del Comune quale attestato di stima e vicinanza per il fondamentale lavoro svolto finora per tutta la nostra comunità” ha concluso la responsabile del Servizio Hospice Agnes Innerhofer, invitando i media a darne notizia.
Maggiori informazioni sui servizi offerti dal Servizio Hospice della Caritas sono disponibili sul sito caritas.bz.it o chiamando il numero 0471 304370, mail: hospiz@caritas.bz.it.