“Incisioni”: a Lasa l’inaugurazione della mostra

In occasione del ventesimo anniversario del servizio Hospice di Caritas gli studenti della scuola professionale per la lavorazione delle pietra di Lasa, con il supporto dei loro professori e della Caritas, si sono confrontati in maniera intensa con il tema “La morte, il morire e il lutto” e hanno progettato e realizzato opere individuali.

I lavori saranno esposti nell’ambito di una mostra intitolata “Incisioni”. L’inaugurazione avverrà il 23 ottobre alle ore 18 presso la chiesa di S. Marco a Lasa. Tutti gli appassionati di arte e gli interessati sono vivamente invitati a partecipare. L’ingresso è libero, eventuali offerte serviranno a sostenere il Servizio Hospice che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario. Il servizio della Caritas assiste persone ammalate gravemente e morenti, accompagna i parenti, li aiuta a congedarsi dai loro cari ed è presente anche nel seguente periodo di lutto. Il servizio è offerto in tutta la provincia, è volontario e gratuito.

“Incisioni” è stata ideata come una esposizione itinerante e potrà essere visitata in diverse località dell’Alto Adige. Nella Chiesa di S. Marco a Lasa le opere saranno esposte fino a giovedì, 26 ottobre tutti i giorni dalle 16 alle 19. Dal 28 ottobre al 24 novembre può essere visitata nell'ingresso dell'ospedale di Silandro. Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio Caritas Hospice al numero telefonico 0471 304 370 oppure hospiz(at)caritas.bz.it.

Einschnitte