visualizzare il contenuto principale

“Io, tu, noi. Insieme da 10 anni!”

Inaugurazione della Fiera del Volontariato nell’ambito della Fiera d’autunno di Bolzano

 

Un decennio di impegno concreto: una cerimonia d’apertura ufficiale ha dato il via anche a questa decima edizione della Fiera del Volontariato dell’Alto Adige. Lo slogan ‘Io, tu, noi. Insieme da 10 anni!’, presenta la fiera come piattaforma d’incontro per il volontariato in Alto Adige, riunendo persone che si impegnano con passione e determinazione per gli altri. È possibile visitare la Fiera del Volontariato fino al 9 novembre, presso la Fiera d’Autunno di Bolzano, informandosi sulle opportunità di volontariato proposte da numerosi espositori.

Fino a domenica, visitatrici e visitatori potranno raccogliere informazioni e nuovi spunti, incontrando 43 associazioni e organizzazioni sociali presso il Padiglione C/D – Stand C21/50, dalle 9.30 alle 18.30. “La fiera non è solo una piattaforma informativa per chi è interessato, ma favorisce anche la rete tra le organizzazioni e contribuisce a rafforzare in modo duraturo la qualità e la visibilità del volontariato in Alto Adige. L’impegno volontario è un pilastro indispensabile per la coesione sociale”, spiega Brigitte Hofmann, responsabile del Volontariato della Caritas e membro del team organizzativo.

Durante l’inaugurazione della 10ª edizione della Fiera del Volontariato dell’Alto Adige, è stato dedicato un momento speciale alle 6 associazioni che partecipano alla fiera fin dalla prima edizione: Donne Nissà Frauen APS, Consulenza di vita per la famiglia rurale, Associazione per l’amministrazione di sostegno APS, CIRS Alto Adige ODV, Associazione Volontari assistenza famiglie ed anziani ODV e Montessori.coop.

La manifestazione è organizzata dall'Ufficio Anziani e distretti sociali, dalla Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone, dalla Federazione per il Sociale e la Sanità, dalla Croce Bianca e dal Comune di Bolzano, in collaborazione con la Fiera di Bolzano.

Per ulteriori informazioni sugli espositori e sul programma, consultare il sito www.freiwilligenmesse.bz.it, oppure contattare il numero 0471 304 330 o scrivere una e-mail a info(at)freiwilligenmesse.bz.it.


Condividi con i tuoi amici