visualizzare il contenuto principale

“Irrinunciabile… come te”

La Caritas promuove messaggi di rispetto e speranza durante la Quaresima

 

Con l’iniziativa ‘Tu sei irrinunciabile’, la Caritas partecipa alla 21ª edizione dell’azione ‘Io rinuncio’, che viene riproposta anche quest’anno da diverse realtà provinciali come ‘Azione irRINUNCIAbile’. Nel periodo di quaresima, dal 5 marzo al 19 aprile, Caritas diffonderà messaggi di speranza e rispetto reciproco, per far riflettere giovani e persone adulte sul valore intrinseco dell’essere umano.

“Ogni persona conserva un valore ‘irrinunciabile’, a prescindere dai momenti di sconforto e dagli errori che può aver commesso. Il tempo della Quaresima è un buon momento per prendersi una pausa dalle nostre vite frenetiche e connetterci con chi ci sta accanto, con rispetto e comprensione” spiega Brigitte Hofmann, responsabile del servizio Caritas parrocchiali e volontariato, che cura la campagna di diffusione dei messaggi Caritas insieme a youngCaritas.

Parrocchie, biblioteche, classi scolastiche e tutte le persone interessate possono ricevere i messaggi della Caritas, tre volte alla settimana, inviando un’e-mail a gemeinschaft.comunita(at)caritas.bz.it con oggetto “Quaresima 2025”. Sono disponibili anche diversi materiali informativi e adatti all’esposizione, scaricabili online sul sito www.caritas.bz.it. Il tema “Tu sei irrinunciabile” viene esplorato anche in chiave giovanile da brevi video proposti da youngCaritas sui rispettivi canali social media.

© homertov / Getty Images

Condividi con i tuoi amici