Oggi, venerdì, sono partiti circa 140 ragazzi e ragazze della scuola media di Meltina e della scuola primaria di Morter vicino a Laces. Altri quasi 320 studenti li seguiranno l’11 giugno presso il Liceo delle Scienze Sociali di Bolzano.
Per la scuola media di Meltina, che ha sempre partecipato ininterrottamente alla Corsa dei miracoli fin dalla prima edizione del 2009 (con l’unica eccezione del 2020 a causa della covid), quella di quest’anno ha rappresentato un piccolo anniversario: l’evento è stato quindi celebrato con magliette personalizzate donate dagli sponsor e con piccole sorprese per ogni studente partecipante. “Il vostro impegno è straordinario. Con ciò che avete raccolto oggi e negli anni passati, possiamo aiutare molti vostri coetanei nei nostri progetti in Africa”, ha ringraziato la direttrice della Caritas, Beatrix Mairhofer, rivolgendosi ai responsabili scolastici, agli insegnanti, agli sponsor e soprattutto ai giovani corridori.
Il ricavato complessivo di quest’anno servirà a sostenere il “pacchetto per il clima” del progetto ‘Regali solidali’ della Caritas, che contribuisce a migliorare le condizioni di vita delle persone in Etiopia e Mozambico.