Nelle strutture per ferie della Caritas di Caorle e Cesenatico, le famiglie in cerca di riposo, gli anziani e le persone con disabilità possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. I nuclei familiari che desiderano soggiornare in pensione completa possono scegliere tra Villa Oasis, a Caorle, e la casa per ferie “12 Stelle” di Cesenatico. Chi invece preferisce trascorrere le vacanze in maggior autonomia, può scegliere la sistemazione nei bungalow di Caorle. Le persone anziane troveranno dei periodi a loro riservati a maggio e settembre, a Villa Oasis, con la garanzia di un’assistenza infermieristica e un’attenzione alla socializzazione. È possibile inviare la propria richiesta di prenotazione per i soggiorni a Caorle a partire dalle ore 9 del 2 gennaio, mentre per Cesenatico si comincia in marzo.
Bambine, bambini e adolescenti possono invece trascorrere due settimane senza genitori, sotto la supervisione attenta di assistenti e accompagnatori, scegliendo fra diversi turni di vacanza nelle colonie “12Stelle” a Cesenatico e “Kollo” a Caorle (ex “Josef Ferrari”). Le prenotazioni per i turni di colonia apriranno il 27 gennaioper Caorle e il 3 febbraioper Cesenatico.
Tutte le strutture ricettive di Caorle e Cesenatico hanno accesso diretto sul mare. Gli ospiti hanno a disposizione una spiaggia privata, una piscina, parchi giochi e aree verdi. Accompagnatori, istruttori di nuoto, infermieri e operatori pastorali si occupano del loro benessere offrendo un programma di intrattenimento fatto su misura per i diversi tipi di esigenze.
Le iscrizioni sono possibili fino ad esaurimento posti, attraverso il sito www.caritas.bz.it nella sezione “Al mare”. Maggiori informazioni sulle proposte di Cesenatico al tel. 0471 067412 o via e-mail stelle.ufficiobz(at)caritas.bz.it, e sulle offerte di Caorle al tel. 0471 304 340 o via e-mail ferien(at)caritas.bz.it.