visualizzare il contenuto principale

MPREIS consegna alla Caritas le donazioni raccolte per l’Ucraina

Fin dall’inizio della crisi ucraina, MPREIS si è impegnata in donazioni di beni e denaro per aiutare le persone coinvolte nel conflitto. Solo in Alto Adige sono stati raccolti e consegnati 10.000 euro di donazioni alla Caritas.

Il sostegno delle donazioni
Già alla fine di marzi, MPREIS ha organizzato un modo semplice ed efficace per aiutare le persone coinvolte nel conflitto in Ucraina, attraverso il sostegno di quanti fanno la spesa al supermercato. “Molti clienti che volevano dare il loro contributo per gli ucraini, ci hanno voluto lasciare alcuni prodotti come donazioni. Per garantire il massimo impatto a questa esigenza, abbiamo quindi creato la possibilità di lasciare una donazione alla cassa”, ha spiegato MPREIS. Grazie a questa opzione, i clienti del supermercato possono decidere di donare diversi importi, a partire da 2 euro, con la certezza che l’intero ricavato verrà devoluto alla Caritas altoatesina. La Caritas è infatti attiva in Ucraina già dal conflitto del 2014, e garantisce l’utilizzo efficace delle risorse raccolte. Grazie a questa collaborazione, l’MPREIS dell’Alto Adige ha consegnato 10.000 euro alla Caritas diocesana di Bolzano e Bressanone.

Intervento efficace
“Ogni donazione è preziosa e serve a mostrare vicinanza alle persone anche in questo momento terribile”, spiega il direttore della Caritas Franz Kripp, e aggiunge: “Le donazioni al supermercato sono un buon modo per aiutare in maniera efficace anche con piccoli importi”. E la Caritas, in qualità di organizzazione umanitaria, rappresenta un partner ideale per far arrivare le donazioni dove ve n’è un bisogno più urgente, sia in Ucraina che nei territori limitrofi di rifugio. Grazie a questi contributi, la Caritas può organizzare la distribuzione di beni di prima necessità e di pasti caldi, fornisce assistenza nella ricerca di alloggi o nell’utilizzo di trasporti sicuri, e mette a disposizione un prezioso sostegno psicologico. Attualmente la Caritas Diocesi Bolzano e Bressanone, sta prestando assistenza ai profughi anche in Alto Adige, dove è attiva nell’accoglienza di famiglie, come ad esempio a Casa San Giorgio, a Sarnes. Vista l’utilità della collaborazione, la Caritas Diocesi Bolzano e Bressanone e MPREIS, ringraziano la grande generosità e la fiducia mostrate dai clienti del supermercato.

da sinistra: Sandra D'Onofrio, Martin Stauder, Franz Kripp

Condividi con i tuoi amici