Il mezzo della Croce Bianca ha da poco portato a termine un’altra missione. Complice della sorpresa la cognata di un uomo gravemente malato del Burgraviato che per anni ha passato le sue vacanze con la famiglia a Solda. Quest’anno le sue condizioni non permettevano un viaggio così lungo. Ci ha pensato all’ora sua cognata, all’insaputa della famiglia, ad organizzare la sorpresa. Una mattina, il mezzo della Croce Bianca si è presentato dall’uomo, portandolo a sua insaputa a Solda. Raggiunto il luogo, l’emozione e la sorpresa sua e della famiglia è stata tanta. “Queste ore insieme a Solda sono state un dono immenso per tutti, per la persona malata e per tutti i suoi familiari” racconta Evi Voppichler, che come volontaria della Croce Bianca e della Caritas ha accompagnato il mezzo speciale del progetto “Sogni e vai” in questo viaggio. “E’ la nostra missione: portare un po’ di gioia nella per nulla facile vita quotidiana dei malati e dei loro cari”.
Il progetto “Sogni e vai” sta riscuotendo tra la popolazione altoatesina grande successo e sostegno. Donazioni e offerte per finanziare il servizio continuano ad arrivare. L’ultima, in ordine temporale, è stata la donazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti. Il presidente Manfred Pinzger ha consegnato per il progetto “Sogni e vai” a Günther Rederlechner, responsabile del servizio Hospice della Caritas, la cifra di 2.500 euro. “Ogni donazione è per noi preziosa, consentendoci di realizzare gli ultimi desideri dei nostri malati. Anche questi soldi serviranno per portare avanti il progetto nel migliore dei modi possibile”.
Chiunque desideri utilizzare l’ambulanza può chiamare il numero tel. 0471 444 555 o visitare il sito www.sognievai.it/it . Donazioni possono essere effettuate con la causale “Sogni e vai” al seguente conto corrente: Croce Bianca IBAN: IT45 D 08081 11601 000301015893 SWIFT: RZSBIT21103
Bolzano, il 23/3/18