In particolare, l’ensemble vocale HarmonischKomisch ha deliziato gli ospiti con canzoni d’atmosfera ispirate al gruppo vocale tedesco Comedian Harmonists. La serata è stata dedicata al progetto ‘Regali solidali’ della Caritas altoatesina, che offre alle famiglie africane un futuro sostenibile attraverso la donazione di alberi da frutto. Oltre all’intrattenimento musicale, gli ospiti hanno ricevuto una sorpresa culinaria, sponsorizzata in parte dal Bistro Orchidea e una piantina di orchidea regalata dal padrone di casa alla fine del concerto.
Durante la serata, l’associazione dei Floricoltori dell’Alto Adige ha consegnato alla Caritas un assegno di 1.500 euro, frutto della campagna congiunta organizzata per San Valentino. A questi si aggiungono altri 1.500 euro come ricavato netto della serata di beneficenza. La somma totale di 3.000 euro consentirà l’acquisto di 200 alberi da frutto, che sono un’importante integrazione alimentare per le famiglie in Africa.
La direttrice della Caritas Beatrix Mairhofer e Sandra D’Onofrio del servizio di Cooperazione internazionale della Caritas si sono dette entusiaste per l’adesione e hanno ringraziato tutti i partecipanti, in particolare l’ensemble HarmonischKomisch, i partner Floricoltori dell’Alto Adige e l’Orchideenwelt Raffeiner, il gruppo di volontari e volontarie, nonché i numerosi ospiti che hanno trasformato la serata in un’esperienza speciale.