visualizzare il contenuto principale

Affrontare il dolore, camminando

Camminare nella natura può essere una via efficace per elaborare un lutto e affrontare il dolore di una perdita. Il Servizio Hospice della Caritas e la sezione di Bolzano del CAI (Club Alpino Italiano) invitano a una serata informativa il 20 giugno alle ore 18, a Bolzano.

Uscire da un lutto è un percorso faticoso e richiede tempo: “Molte ricerche hanno evidenziato come camminare nella natura riduca l’ormone dello stress e aiuti le persone a sentirsi meno tristi” afferma Valentina Stimpfl, del Servizio Hospice della Caritas, “Insieme al CAI proponiamo di guardare ai benefici che possono derivare dal camminare in montagna”. L’iniziativa ‘Lutto e cammino’ verrà presentata in un incontro pubblico il 20 giugno, alle ore 18, presso la sede del CAI in Piazza delle Erbe 46 a Bolzano. Interverranno Valentina Stimpfl, psicologa e coordinatrice del Servizio Hospice, e Elio Dellantonio, psichiatra in pensione e socio CAI.

L’uscita in montagna, accompagnati dai volontari dei due gruppi, è fissata per la giornata del 22 ottobre. Per maggiori informazioni, contattare il CAI (0471 978 172; info(at)caibolzano.it) oppure rivolgersi al Servizio Hospice della Caritas (0471 304 370; valentina.stimpfl(at)caritas.bz.it).


Condividi con i tuoi amici