“Incisioni”: a Merano finissage e tavola rotonda sul testamento biologico

Martedì 20 novembre, alle ore 19, l’Urania e il servizio Hospice della Caritas invitano tutti gli interessati alla conclusione della mostra "Incisioni" presso la Sala Alton di Casa Urania, in occasione della quale si terrà una tavola rotonda sul tema del testamento biologico.

Thomas Landthaler, direttore dell'azienda sanitaria altoatesina, e il teologo morale Prof. P. Martin Lintner discuteranno insieme sugli aspetti medici e teologici relativi al testamento biologico. Sarà presente alla tavola rotonda anche la coordinatrice del servizio Hospice Anita Tscholl.

La mostra "Incisioni" è stata presentata nell’ultimo anno in diverse località dell’Alto Adige. Gli studenti della scuola professionale per la lavorazione della pietra di Lasa con il supporto dei loro professori, in particolare dell’insegnante d'arte Walter Blaas e anche della Caritas, si sono confrontati in maniera intensa con il tema “La morte, il morire e il lutto” e hanno progettato e realizzato opere individuali e originali in marmo, in occasione del ventesimo anniversario dalla fondazione del servizio Hospice. I loro lavori resteranno ancora esposti presso l’Urania fino al 30 novembre, da lunedì a giovedì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19, di venerdì, invece, soltanto la mattina.

Ulteriori informazioni possono essere richieste servizio Hospice della Caritas al numero di telefono 0471 304 304 370 o hospiz(at)caritas.bz.it.

Einschnitte