MiniRemix: merenda interculturale a ritmo di musica!

Cosa fare per far incontrare le persone e “mixare” culture diverse divertendosi insieme? Una merenda interculturale! Caritas, in collaborazione con il Servizio giovani Merano, il Cafè interculturale e le volontarie del gruppo Remix, con il patrocinio del Comune di Merano invita tutti a trascorrere un pomeriggio in compagnia! L’appuntamento è per sabato 13 maggio, dalle 15 alle 19 a Merano, nel suggestivo giardino del Servizio giovani, in Piazza della Rena.

Accompagnati dalla musica del gruppo Arcomai e dal ballo del gruppo danza del ventre GypsyMoonSisters e con sonorità provenienti da tutto il mondo, i partecipanti potranno assaggiare le prelibatezze tipiche di diversi Paesi come Marocco, India, Albania, Tailandia, Italia, e altri ancora, tutte preparate con passione dal gruppo interculturale femminile RemiXmenu, attivo da diversi anni e già protagonista delle passate edizioni dell’omonima festa culinaria interculturale, molto amata in tutto il Burgraviato. Il motto che ispira la festa di quest’anno è: “Il cibo e la musica uniscono e la diversità ha un buon sapore”, e ha come principale obiettivo creare un’occasione di scambio e conoscenza reciproca, per trascorrere del tempo in compagnia e riscoprire i punti di interesse che possono avere in comune persone di culture diverse, sempre nel rispetto delle differenze.

Durante la festa saranno presenti con uno stand anche le collaboratrici del servizio Cooperazione internazionale della Caritas, per raccontare i progetti di cooperazione attivati in diversi Paesi del mondo.

Alle visitatrici e ai visitatori interessati al pomeriggio interculturale, si chiede cortesemente di portare con sé piatti e posate, in spirito di sostenibilità, per ridurre l’impatto ambientale della merenda di gruppo!

Oltre al buffet di piatti etnici e all’intrattenimento musicale previsto per gli adulti, non mancheranno volontarie e volontari pronti ad offrire anche un ricco programma d’intrattenimento per i più piccoli.

Per motivi organizzativi infine, vi chiediamo di confermare la vostra presenza entro il 12 maggio attraverso la vostra registrazione tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: gemeinschaft.comunita@caritas.bz.it, oppure telefonicamente, contattando il numero 0473 495 632. Il numero di partecipanti è limitato, e in caso di maltempo, invece che nel giardino, la festa si svolgerà nella Chiesa dei Giovani adiacente.