Formazione come opportunità
In molti Paesi dell’Africa orientale e centrale, istruzione e formazione sono un sogno lontano per tanti bambini e giovani – soprattutto per le ragazze. Povertà, ruoli tradizionali e mancanza di scuole impediscono loro di studiare. Eppure, istruzione e formazione sono la chiave per uscire dalla povertà. In questo modo possono anche provvedere a se stessi e alle loro famiglie in modo indipendente e contribuire attivamente allo sviluppo della loro comunità.
Dal 22 luglio al 3 agosto 2025, con la campagna “La fame non fa ferie”, la Caritas Diocesi Bolzano-Bressanone lancia un messaggio e invita a contribuire con una donazione per sostenere progetti educativi nelle regioni più svantaggiate.
L’istruzione dà forza. Dà fiducia e stima in sé stessi. Crea futuro. Ogni donazione conta – e dona non solo conoscenza, ma anche speranza e dignità.
#Partecipa anche tu. Perché la fame non abbia futuro.
Insieme possiamo fare la differenza! Anche quest'anno il servizio Caritas parrocchiali e volontariato ha preparato diversi strumenti e documenti per le parrocchie.
Grazie di cuore per il vostro sostegno!
Qui trovate tutte le informazioni importanti sulla campagna e sui progetti contro la fame in Africa!